Perchè Bertolaso non si dimette??

da un gruppo di Facebook: Vogliamo le dimissioni immediate di Bertolaso!! Il responsabile della Protezione Civile Bertolaso ha detto qualche giorno fa: "Quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false", chiedendo una punizione esemplare per procurato allarme.
Chi denuncerà Bertolaso per procurati morti? (dal sito www.beppegrillo.it) Per tutti quelli che si sono rotti le palle di gente incompetente che ci governa!! E' da dimostrare la veridicità di questa nuova tecnologia, applicata al rilevamento del gas radon, usata da Giuliani per la previsione e il monitoraggio dei movimenti tellurici (resta il fatto che ciò che aveva previsto il ricercatore è avvenuto) ma è anche da dimostrare la competenza della protezione civile con a capo Bertolaso.
Giuliani ha dichiarato che la ricerca, fatta da lui e da altri collaboratori, non è stata fatta segretamente, come si vuol far credere, ma è stata anche presentata al laboratorio di fisica nucleare alla presenza anche della protezione civile.
Nel 2003 si sono sottoposti ad un test di funzionamento degli strumenti usati per questa nuova ricerca e le basi di quesato test sono state dettate dal prof.
Boschi (presidente Istituto Nazionale di Geofisica), che è intervenuto in quella circostanza per dire quali dovevano essere le modalità che avrebbero dato valore scientifico a questo test: tutto ciò quindi è stato fatto confrontandosi con la comunità scientifica e accadeva in tempi non sospetti.
I cittadini dell'Abruzzo, e non solo, dovrebbero fare una class-action e denunciare Bertolaso per procurati morti, come lui ha denunciato Giuliani per procurato allarme.
Cè qualche avvocato disposto a raccogliere le adesioni e portare avanti la causa?? Sono previsti dal governo fondi per la messa in sicurezza degli edifici siti in zone sismiche? A Messina, dopo 100 anni, ancora si vive in baracche costruite dopo il disastro del terremoto dei primi del '900, senza fognature e servizi adeguati ad una comunità...
però vogliono costruire il ponte sullo stretto, sulla zona a più alto rischio di terremoti in Italia.
Perchè i soldi per il ponte non li usano per intervenire con un piano antisismico che preveda la messa in sicurezza degli edifici in quella zona e nelle altre zone ad alto rischio sismico? Il piano casa del governo prevede tutto ciò? Prima del terremoto il piano casa prevedeva un allentamento delle misure antisismiche (e, come è stato sbandierato, la possibilità di un aumento della cubatura degli edifici), dopo il terremoto è stato aggiunto un punto che riguarda la [...]

Leggi tutto l'articolo