Perché questo blog è meglio di Sanremo: la Sfida!

Sanremo, città che deve la sua fama ai fiori, alla casa di Nobel e alla penna di Calvino, è in fibrillazione in questi giorni: si sta decidendo il Festival.
Chi ci sarà (a parte i soliti), le star, il trucco, la scenografia...ma siamo seri: non me ne vogliano i sanremesi, è molto meglio questa Finestra.Perché? Vai con il testa a testa!Dieci tesi, come le pallette del biliardino.
Arbitro, Denis Pettiaux, già boss degli arbitri di Giochi Senza Frontiere.
Attention! Trois, deux, un, FIIT!Sedi: chi vuol dire "io c'ero" deve andare per forza a Sanremo, provincia di Imperia (e per chi come me vive in quel di Bari non è facile), mentre la Finestra è su Internet, a disposizione di tutti.A Sanremo devi lottare per ottenere un autografo, qui l'autografo lo fai tu, nei Commenti, ed è assai più semplice: basta un clic!Mentre per la Finestra paghi solo i costi di connessione, tra viaggio, teatro, hotel, ristorante e tutto, è più la spesa che l'impresa, dicesi in terra barese.Gli ospiti stranieri della Finestra sono vivi o morti ma comunque immortali, e non seguono la moda.
A Sanremo, invece...(si salva il Premio Tenco, ma è un'altra cosa).A Sanremo fai parte di un'unica grande claque, qui puoi tirarmi anche la verdura marcia (grazie mille, la faccio marcire e ne farò del biogas! Energia pulita, altro che fallimento! :D).Il broadcasting dall'Ariston è un'esclusiva Rai; qui Virgilio mi ospita solamente, puoi connetterti anche con un altro fornitore.
Come dire, il Festival anche su Canale 5, La7, Das Erste e BBC1, sempre dal vivo.
Chièro, no?Chi viene non ha bisogno di trucco e vestiario specifico(questo è un incentivo per le damigelle, e per i vanesi): io stesso lo faccio anche con la barba incolta!Non ci sono orari fissi, chi vuole entra anche a notte alta o al pomeriggio presto, lì il protocollo spacca il minuto! E che cavolo, manco fossimo a Cape Canaveral :)Qui puoi entrare anche ascoltando altra musica, tipo: a video c'è Smells Like Teen Spirit (sì, presto Kurt sarà qui, v.
punto 4), ma anche se senti Chopin, non è che gli dai fastidio.
Certo, musica e testi non combaceranno, ma chi se ne frega, qui scrivo io ma la fantasia è di tutti! :))))La consumazione è libera: provate voi a entrare all'Ariston con un piatto di maccheroni, o peggio, col tiramisù che mi sto mangiando! (E poi, dove lo poggi il piatto?)Come vedete, è una supremazia totale.Ma sentiamo Denis..."Vince per KO tecnico...LA FINESTRA DI FRANK!"ALEEEEEE! HO VINTOOOOOO! EVVIVAAAAAA! CAMPIONE DEL MONDOOOO!!!!ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAA! :(  )Forse [...]

Leggi tutto l'articolo