Pescia (PT): Pescia Antiqua

  Puntualmente ,come tutti i mesi, anche a febbraio, torna Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo in programma per domenica 27 febbraio in Piazza Mazzini, proprio nel centro storico della città.
Torna arricchita nel numero degli espositori, qualitativamente migliorato grazie all'esperienza fin qui maturata, torna con un programma di iniziative collaterali di tutto rispetto.
Pescia Antiqua si conferma quindi come la manifestazione mensilmente più attesa, in grado di richiamare sempre molte migliaia di persone, con indubbi benefici per tutta la città e la sua rete commerciale tradizionale.
L'attrazione che ancora oggi riesce a suscitare l'antiquariato, è ancora molto alta tra gli appassionati che desiderano vedere con i propri occhi e toccare con mano il pezzo mancante per la collezione, la moneta particolare, l'orologio da sempre desiderato e così via: ecco allora che Piazza Mazzini, con la sua prestigiosa storia, diventa una degna cornice per tutti coloro che vogliono abbinare alla propria passione, la visita alla città, alle sue bellezze, alle sue curiosità.
Ad accogliere il pubblico, in questa piazza ci saranno anche i tradizionali banchi delle piante e dei fiori e quelli del mercatino agroalimentare dei prodotti locali perché Pescia Antiqua serve anche a promuovere i prodotti tipici, vera risorsa del territorio.
Per l'edizione di domenica 27 febbraio poi, la città offre veramente validi motivi per essere scelta e visitata da tantissima gente: in Piazza del Grano, adiacente a Piazza Mazzini, nel pomeriggio ci sarà il tradizionale Paese dei Balocchi, cioè il Carnevale dei Bambini, organizzato dall'Associazione "Quelli con Pescia nel cuore", dove l'intera famiglia potrà trascorrere piacevoli momenti in compagnia di tante maschere, spettacoli ed animazione.
Collateralmente, lungo  Borgo della Vittoria, saranno sistemati alcuni banchi di cioccolatai con le loro particolari prelibatezze, in attesa della nuova edizione di Pescia Dolce Pescia in programma per la fine di novembre.
Per chi decide invece di dedicarsi all'arte, sarà possibile visitare al Palagio la gipsoteca Libero Andreotti con tutti i suoi immensi capolavori.
A pochi chilometri da Pescia vi è Veneri con la trentesima edizione del suo originalissimo Carnevale, con corsi mascherati, bande, ben dodici carri dove potranno salire i bambini ed una grande coloratissima mongolfiera.
Iniziative quindi per tutti e per tutti i gusti, naturalmente ad ingresso libero.
Per l'occasione si ricorda inoltre che tutti i negozi [...]

Leggi tutto l'articolo