Peugeot 508 reinventa il concetto di berlina classica

La nuova Peugeot 508, ammiraglia e portabandiera della casa automobilistica francese, sta per sbarcare sul mercato rivoluzionando il concetto di berlina classica.
Per il lancio della vettura, Peugeot ha deciso di porre la domanda «What drives you?» («Che cosa ti guida?») ad alcuni tra i principali imprenditori in Italia, in diversi campi che spaziano dalle biotecnologie alla sartoria, dalla moda alla robotica, dall'industria agroalimentare alla radiofonia.
L'idea alla base di questa iniziativa è quella di scoprire le ragioni che guidano l'operato delle persone che hanno contribuito a fare la storia e che stanno costruendo il futuro del nostro Paese.
L'avventura a bordo della nuova Peugeot 508 partirà a breve e sarà raccontata attraverso un hub digitale che raccoglierà approfondimenti, video ed editoriali.
Questo viaggio esplorerà anche il punto di incontro tra ciò che spinge l'imprenditoria italiana a eccellere in diversi settori ed il mondo automotive di Peugeot.
La nuova Peugeot 508 rivoluziona il concetto di berlina classica, offrendo nuovi spunti innovativi che la rendono al contempo elegante, moderna e aggressiva.
Una menzione speciale la merita il portellone, qua nascosto sotto la coda con una soluzione di design in grado di fare la differenza anche sotto il profilo della versatilità d'utilizzo.
Il bagagliaio della nuova Peugeot 508 ha una capienza da 487 a 1.537 litri, mentre le dimensioni del bagagliaio della versione Station Wagon sono ancora più ampie, con capienza che va dai 530 ai 1.780 litri.
All'interno dell'abitacolo della nuova ammiraglia firmata Peugeot spiccano la plancia a sviluppo orizzontale, la linea moderna dei sedili posteriori ed il grande tunnel inclinato.
Il marchio di fabbrica della nuova Peugeot 508 è, però, il volante piccolo di forma quadrangolare, posizionato in basso rispetto alla strumentazione con un'inedita interpretazione del caratteristico layout degli interni noto come Peugeot i-Cockpit.
La tenuta di strada della nuova Peugeot 508 è garantita dall'Active Suspension Control e dal Night Vision.
Quest'ultimo è un sistema di visione notturna con telecamera infrarossi, derivante da una tecnologia d'uso militare, che consente di individuare la presenza di animali o di pedoni durante la notte.
Il prezzo della nuova Peugeot 508 parte da un listino di 30.630 euro, riferito alla versione 508 BlueHDi con motore 1.5 da 130 cavalli, disponibile anche nella cilindrata 2.0 da 160 e 180 cavalli.

Leggi tutto l'articolo