Più agevole per imprese e professionisti acquisire la firma digitale Potenziamento del servizio svolto dal Registro Imprese della Camera di Commercio di Viterbo.

La Camera di Commercio di Viterbo ha potenziato il servizio per l’acquisizione del dispositivo di firma digitale.
Contattando il numero verde del Registro delle Imprese 800.993022 è possibile fissare l’appuntamento con i funzionari camerali, riducendo drasticamente i tempi di attesa.
L’Ente camerale rilascia due dispositivi di firma digitale: smart card e token.
Ciascun dispositivo contiene all'interno due certificati: il certificato di sottoscrizione (con il quale si firmano i file) e il certificato di autenticazione che serve per accreditarsi in tutti i siti della Pubblica Amministrazione per i dati di proprio interesse.
È un prodotto che in vista della telematizzazione delle procedure non solo d'impresa, ma anche per altri aspetti può in un prossimo futuro interessare categorie sempre più vaste.
A tal proposito il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Viterbo ha registrato negli ultimi due mesi un notevole incremento dei rilasci dei dispositivi di firma.
Ai titolari di impresa e ai commercialisti si sono aggiunti i rilasci effettuati a nuove categorie di professionisti quali geometri, architetti e ingegneri per i quali il dispositivo è divenuto indispensabile per adempimenti legati alla loro professione.

Leggi tutto l'articolo