Pictos Font - Come Funziona

I CSS3 stanno cominciando ad essere sfruttati a pieno dagli sviluppatori, oggi vi presento un grandissimo capolavoro che ci migliorerà notevolmente il nostro lavoro nella creazione di un sito web, sto parlando di Pictos Font.
Pictos Font è un metodo pratico che permette i webdesigner di inserire 94 icone tra quelle presenti nel vector set Pictos in un modo molto più semplice e veloce, infatti inserendo un semplice carattere potrete far visualizzare un’icona tra quelle presenti.
In realtà quelle che andremo ad inserire non sono delle vere e proprie immagini perchè sono state convertite in un font.
Pictos Font non è  un progetto gratuito, infatti il suo costo è di 49 dollari (circa 33 euro), dopo l’acquisto riceveremo sia il font da utilizzare nelle nostre pagine web sia quello da poter utilizzare normalmente.
Come funziona? L’idea dello sviluppatore Drew Wilson è stata davvero molto ingegnosa perché ha deciso di trasformare il vector set in un font che può essere quindi utilizzato grazie alla nuova funzionalità dei CSS3 font-face.
Se volete avere una prova di come può essere utilizzato nel sito ufficiale, nella parte in basso, trovate 3 interessanti esempi che ci permettono di capire le potenzialità di Pictos Font.
Conclusioni Valuto positivamente questo progetto poichè velocizza sensibilmente l’inserimento delle icone (forse bisogna farci un po’ la mano) che possono essere utilizzate in molti casi (Blog, Temi WordPress o Siti web statici).
Il prezzo è ragionevole quindi se siete dei designer che utilizzano molto spesso icone monocromatiche di questo genere vi consiglio vivamente di passare subito all’acquisto che può essere effettuato dal link seguente:

Leggi tutto l'articolo