Pignataro presenta il "suo" Expo

Comunicato stampa Venerdì 10 nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza si terrà la conferenza stampa che vedrà protagonista il maestro Francesco Pignataro, che illustrerà la sua partecipazione all’Expo di Milano come artigiano della grande tradizione liutaria italiana.
Il 18-19 luglio sarà impegnato nelle prestigiose “Sale Panoramiche” del Castello Sforzesco di Milano, dove esporrà le sue creazioni con relativa prova acustica – nell’ambito della manifestazione “Le Mani Sapienti” – e terrà dei laboratori di liuteria inerenti alle tecniche di costruzione della chitarra classica da concerto e del violino.
Il maestro avrà un laboratorio di liuteria attrezzato, dove si dedicherà a mostrare alcuni procedimenti della realizzazione o restauro di uno strumento, mentre in seguito ci sarà l’allestimento di uno spazio che verrà personalizzato dallo stesso liutaio, arricchito da interventi musicali dei suoi giovani allievi e un “recital”-prova acustica degli strumenti affidata a Christian Saggese.
Pignataro interverrà nella Sala degli Stemmi insieme al consigliere provinciale Lucantonio Nicoletti, ed inoltre interverranno il presidente della Provincia Mario Occhiuto, il presidente della Cna Cosenza-vice presidente Camera di Commercio Cosenza, Francesco Rosa, e il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea.
Oltre alla conferenza, il maestro sarà a disposizione degli organi di stampa per interviste/dichiarazioni e altro ancora.
Ufficio stampa Emmedia

Leggi tutto l'articolo