Pirati dei Caraibi- Ai confini del mondo

Contro i nostri eroi non mancano un bel gruppo di nemici, capitanati dal perfido Lord Cutler Beckett (Tom Hollander), che intende prendere il controllo dei Sette Mari.
Il Commodoro Norrington (Jack Davenport) torna, più cattivo che mai, al fianco di Beckett, nella guerra contro i pirati, durante la quale impugna la loro arma più terribile: Davy Jones (Bill Nighy) e la sua ciurma di dannati, capaci di evocare il terribile Kraken, grazie al cuore di Jones, ora in mano a Norrington.
La capricciosa dea Calypso, regina degli abissi costretta in un corpo umano, deciderà le sorti dello scontro navale.
Per la gioia di grandi e piccini Johnny Deep torna a vestire gli ironici e divertenti panni del Capitan Jack Sparrow, che gli sono valsi una candidatura agli Oscar e ai Golden Globe, accanto a lui l’intrepida Keira Knightley e il fabbro dalla spada facile Orlando Bloom.
Ancora una volta il regista Gore Verbinski dirige abilmente lo spettacolare terzo capitolo firmato sempre da Jerry Bruckheimer e Disney.
Una trama avventurosa e articolata per i 168 minuti dell’attesissimo finale di questa saga cinematografica, anche se le indiscrezioni dicono che Johnny Deep è talmente legato a questo personaggio da non volerlo abbandonare.  Per tutti i bambini e gli amanti del genere fantasy, ma non solo, perché Johnny Deep nei panni di Jack Sparrow è insuperabile.
Recensione Tempi duri per i pirati.
Un re tiranno ha ordinato che non ne resti nemmeno uno.
Muoiano appiccati uomini, donne e bambini che abbiano mostrato pietà per quei filibustieri.
Per contrastare l'ondata di terrore e le flotte della Compagnia delle Indie Orientali, capitanate dall'odioso Lord Beckett, non rimane che rintracciare i Nove Pirati della Fratellanza e tentare una strategia difensiva.
Will, Elizabeth e il Capitan Barbossa raggiungono Singapore per procurarsi l'alleanza di Capitan Sao Feng, temibile pirata cinese col vizio del vapore.
Ma si sa i pirati sono volubili e ciascuno nutre in cuor proprio un interesse personale: Will vuole uccidere Davy Jones e recuperare il padre alla vita, Elizabeth e Barbossa desiderano raggiungere Jack Sparrow ai confini del mondo, liberarlo dalla maledizione di Jones e riorganizzare con lui la Fratellanza, Lord Beckett, che ha al suo soldo l'Olandese Volante e il cuore del suo capitano, sogna di governare il mare e di spazzarlo dagli odiosi nemici.
La capricciosa dea Calypso, regina degli abissi costretta in un corpo umano, deciderà le sorti dello scontro navale.
In fondo al mare e alla battaglia i pirati troveranno un tesoro [...]

Leggi tutto l'articolo