Pizza al Tonno e Olive nere

La pizza al tonno e olive nere è una ricetta stuzzicante per preparare una pizza molto gustosa e ricca d'ingredienti saporiti.
Una ricetta facile, genuina e adatta ad ogni occasione, come una serata tra amici o una cenetta intima.
La pizza al tonno e olive nere è una pietanza leggera che potete preparare nella teglia del forno di casa, utilizzando una ricetta facile ed ingredienti semplici.
Ingredienti per 4 persone Per la pasta: 480 gr.
di farina 230 ml.
Acqua tiepida 1 cucchiaio di olio 1 cucchiaino e 1/2 di sale 20 gr.
di lievito di birra Per il condimento: mozzarella tonno sott'olio pomodoro a fette cipolle olive nere olio extravergine di oliva origano secco Preparazione della pizza al tonno e olive nere: Setacciate la farina su una spianatoia e formate la classica fontana.
Sciogliete il lievito di birra in un poco di acqua tiepida e mettete da parte.
Aggiungete alla farina l'acqua, l'olio e il sale, cominciate ad impastare ed aggiungete anche l'acqua con il lievito.
Impastate con forza fino a che non si otterrà un impasto liscio ed omogeneo (per circa 20').
Dividete l'impasto in panetti di 200 gr.
ciascuno, spolverate con della farina e lasciate lievitare in un luogo asciutto coperto con un panno umido per circa 1h30' - 2h.
Stendete le pizze su delle teglie da pizza tonde di 24-26 cm, oppure su delle teglie da forno più grandi se avete deciso di fare delle familiari.
Condite con abbondante mozzarella tritata finemente, aggiungete la cipolla affettata, qualche oliva nera ed il tonno a piccoli tocchettini.
Infornate a forno già caldo a 250° fino a quando il formaggio non sarà del tutto fuso e il bordo della pizza quasi dorato.
Togliete la pizza dal forno e disponete sopra la pizza, quasi a coprire tutti gli altri ingredienti, il pomodoro tagliato a fettine sottili, condite con origano secco.
Rimettete in forno fino a ultimarne la cottura.
Servite calda con un filo d'olio.

Leggi tutto l'articolo