Pizza light- solo 200 kcal

Ecco 2 versioni davvero ma davvero dietetiche della pizza, per chi, essendo a dieta, ne sente davvero la mancanza!! Si tratta della pizza di albumi e della pizza carasau.
Normalmente una pizza ha dalle 700 alle 900 Kcal, mentre le versioni che vi propongo ne hanno solo 200!! Potete ulteriormente arricchirle scegliendo la guarnizione che vi piace di più e calcolare le calorie caggiuntive sulle tabelle che ho inserito nel blogPIZZA DI ALBUMI al tonno, cipolla di tropea e rucola Tempo: 15/20 minuti               Calorie 200 INGREDIENTI PER 2 PIZZE: 4 albumi, 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di latte, sale, pepe, origano, 1 scatola di pomodorini ciliegini (250 g) peperoncino, 1 scatola di tonno al naturale, 1 cipolla di tropea Scaldate il forno a 200° e infornate una teglia con la cipolla tagliata a rondelle, i pomodorini regolati di sale, pepe, un pizzico di peperoncino e l'origano PER 10 MINUTI.
Nel frattempo sbattete gli albumi con un pizzico di sale la farina e il latte rendendoli abbastanza spumosi e soffici.
Bagnate la carta da forno e foderateci la teglia da pizza dove metterete l'impasto di albumi.
Inforna per 5 minuti, fino a che l'impasto si è rappreso ma non è ancora completata la cottura.
Guarnite con i pomodorini che avete cotto, il tonno al naturale, la rucola e infornate ancora per 5 minuti.
PIZZA DI CARASAU al parmigiano e funghi   Tempo: 10 minuti                    Calorie: 200 INGREDIENTI PER 2 PIZZE: 4 fogli di carasau, pomodorini ciliegini, basilico, 4 cucchiai di parmigiano, 100g di funghi champignon, 1 fesa di aglio Metti in un piatto da pizza 2 fogli di carasau sovrapposti a persona, spolverali con 1 cucchiaio a testa di parmigiano e mettili nel grill del forno a microonde per 3 minuti in modo che diventino croccanti e dorati.
Nel frattempo taglia fette sottilissime i funghi champignon, sfrega con l'aglio una padella antiaderente e aggiungi i funghi e un pizzico di sale ( senza condimento).
Appena senti sfrigolare i funghi rigirali e sfuma con dell'aceto balsamico.
Aggiungi i pomodorini tagliati a dadini con basilico e se vuoi origano.
Lascia scaldare rigirando di tanto in tanto fino a che il pomodoro ha rilasciato l'acqua e si è asciugato.
Trasferisci il composto nel carasau distribuendolo bene su tutta la superficie, cospargi con il restante parmigiano e metti nel grill ancora per 5 minuti Se preferite potete usare i funghi porcini secchi e il prezzemolo, con l'accorgimento di ammollarli e filtrarne l'acqua con un panno (non con il colino)come ho già descritto [...]

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