Podi tutti Etiopi nella prima maratona 2019

6 gen. (Xinhua) -Si apre con una doppietta etiope la stagione delle maratone 2019,  sia nella competizione maschile che in quella femminile della Xiamen Marathon del 2019, la prima corsa su strada Gold Label dell'anno. Il ventiquattrenne etiope Dejene Debela ha corso in  2:09:26 per difendere il titolo maschile. Il suo record personale di 2:07:10 è stato fissato nel 2017.
"Il campo di gara è stato  buono, e il tempo anche, mi piace correre in Cina", ha detto Debela, che ha vinto il suo primo titolo di maratona nella gara di Xiamen dell'anno scorso. Finora ha gareggiato in tre maratone in Cina, due a Xiamen e uno a Pechino. Ha vinto tutti e tre gli eventi. È stato  seguito dai suoi compatrioti Afewerk Mesfin e Birhan Nebebew.
Nella gara femminile, gli etiopi hanno raggiunto la loro striscia vincente di dieci anni a Xiamen. Medina Deme, 22 anni, si è assicurata la gara in 2:27:25, tagliando due minuti e sei secondi dal suo record personale. " Sono felice di aver vinto, perché mi sono pr...

Leggi tutto l'articolo