Politici voltagabbana, chi sono? E quanti?

I politici voltagabbana sono le peggiori prostitute? Secondo Margherita Hack, «il nostro paese è il più grande esempio di pubblica prostituzione» Quali sono i politici che hanno cambiato più schieramenti nella loro carriera politica? Perché rimangono credibili?E' vero che Pannella vuole passare con Berlusconi? Ho letto sulla Stampa queste dichiarazioni: «Trattiamo, vediamo cosa ci offre.
Berlusconi almeno quando dice di volerci vedere poi mi fissa subito un incontro, Rosy Bindi e Bersani mi hanno sempre detto “ci incontriamo, ci incontriamo”, e li hai mai visti?» Barbareschi poi non è uno di quelli che cambia sempre squadra? Pier Ferdinando Casini sta per fare il voltagabbana? Ora passa con Berlusconi dopo aver fatto la corte a Bersani?Cito le parole di Casini: “Non ci piace l’egemonia della Lega e non ci fidiamo di Berlusconi.
Se vogliono cambiare, ci sediamo al tavolo, ma ci aspettiamo dei fatti” Ecco altre sue citazioni in netto contrasto con quest'ultima:"Tratto solo se Silvio lascia""Non vendo le mie idee politiche""Io non mi vendo per un Ministero""Il Cavaliere lasci e via al Governo tecnico""Starei bene in un centrodestra non berlusconiano".
"i politici sono, come i bambini da lasilo, stanno dalla parte del compagno che gli da' il giocattolo che a loro fa' piu' piacere."

Leggi tutto l'articolo