Pony dalle zampe corte inganna i pompieri

Mini Pony   I vigili del fuoco di Southampton, una cittadina dell'Hampshire in Inghilterra, sono stati chiamati diverse volte affinché soccorressero un piccolo pony che era rimasto bloccato nel fango.
    Due autopompe, e uno speciale veicolo elevatore, sono stati inviati sulle sponde del fiume Test, per quattro volte, per una spesa complessiva di circa 9000 euro.
Ma il cavallo, che si chiama Mayflower, non era affatto in pericolo.
Le persone che hanno chiamato i pompieri sono state ingannate dalle dimensioni delle sue zampe che sono così corte da dare l'impressione che il cavallino stesse affondando nel terreno paludoso dove stava pascolando.
    Mayflower, che misura un metro di lunghezza e 60 centimetri di altezza, è stato soprannominato Shorty dai pompieri e dal servizio di salvataggio.
"Non avevamo mai visto un pony con simili catatteristiche", ha dichiarato un vigile del fuoco.
Ha le gambe corte dei pony delle Shetland e il corpo lungo di quelli del New Forest.
Sembra un incrocio.
Sandra Whitcher, la padrona di Shorty, ha dichiarato: "I servizi di emergenza sono accorsi così tante volte che ormai conoscono la strada a memoria.
    Forse dovrei mettere un cartello che avvisa i passanti che il cavallo non è in pericolo.
L'unico problema è che, se un giorno dovesse rischiare di affondare sul serio, i vigili del fuco non verranno!" Fonte: The Sun Foto: Solent News & Photo Agency    

Leggi tutto l'articolo