Porto Viro-oasi di Volta Grimana, appuntamenti con la natura.

PORTO VIRO - (S.B.) Il Gruppo Iniziativa per l’Ambiente di Porto Viro, aderendo al progetto della Settimana dei Parchi Europei, promossa dall’Ente Parco Regionale del Delta del Po, organizza diversi appuntamenti per l’occasione: oggi, dalle ore 9.30 sarà possibile visitare, attraverso il sentiero natura, l’Oasi di Volta Grimana, seguendo i diversi appostamenti per il birdwatching.
Per domani Giornata Europea dei Parchi, oltre 100 alunni provenienti dalle scuole primarie "T.C.
Capato" di Porto Viro e "G.
Marconi" di Loreo, dalle ore 10, visiteranno l’Oasi e percorreranno il sentiero natura, visiteranno la mostra disegni e assisteranno alla liberazione di animali selvatici provenienti dal Centro Recupero della Provincia – Risorse Faunistiche.
«L’invito a visitare questa meravigliosa oasi, - spiega Vincenzo Mancin, presidente del Gruppo Iniziativa per l’Ambiente – è rivolto a tutti; sarà possibile osservare la ricchezza di flora e di fauna, i mascheramenti e il capanno e le diverse specie di anatidi e ardeidi.
Anche una semplice passeggiata lungo il sentiero natura darà un senso di rilassatezza e serenità, possibile solo in aree tutelate e di grande pregio ambientale”.
L’area riservata ad Oasi è aperta sino al 24 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Fonte:Il Gazzettino.

Leggi tutto l'articolo