Possibile partenza di Quaresma

Via Quaresma, dubbio Jenas Il portoghese in prestito al Tottenham La maledetta domenica di Quaresma, culminata con l'esclusione dalla lista Champions, è stata con ogni probabilità l'ultima con la maglia dell'Inter, almeno in questa stagione.
Dopo sei mesi disastrosi, il portoghese, scaricato dallo stesso Mourinho che lo ha fortemente voluto, è infatti destinato al Tottenham.
Difficile, però, che si concretizzi lo scambio con Jenas, più probabile il prestito di Quaresma al club londinese.
L'avventura in nerazzurro di quello che è stato l'acquisto più costoso di Moratti e in generale dell'intera Serie A nel mercato estivo (al Porto sono andati circa 25 milioni di euro) potrebbe essere già arrivata al capolinea, almeno per questa stagione.
Nel match contro il Torino Quaresma ha offerto un'altra prestazione imbarazzante tanto da essere definitivamente scaricato dal suo mentore ("Del suo rendimento sono deluso perché è stato l'unico che ho chiesto espressamente alla società.
Mi ha deluso"), che lo ha lasciato fuori dalla lista Champions, dandogli di fatto il colpo di grazia.
Ecco perché Quaresma è destinato a dire addio all'Inter, almeno da qui a giugno.
E chissà che lontano da Milano e da San Siro, che gli riserva ormai soltanto bordate di fischi, non ritrovi lo smalto di un tempo.
All'orizzonte, quindi, si profila un futuro al Tottenham: alla corte di Mourinho l'Inter vorrebbe fare arrivare il nazionale inglese Jermaine Jenas, sul quale recentemente il tecnico portoghese ha espresso giudizi lusinghieri.
Lo scambio di prestiti, però, difficilmente andrà in porto.

Leggi tutto l'articolo