Post 15

  Post 15   _Amoodio!   Titolo: Tornare a divertirsi.
Sottotitolo: In talune situazioni sembra impossibile .
Preambolo: Non disperate, tutto sta nel prendere una decisione.
_________________________ Carissime e bellissime, amabili donne già separate, mai accoppiate o in procinto di separazione e...anche quelle che continuano a vivere con un uomo sebbene vorrebbero stare altrove! Il mondo sembra crollarci addosso, e tutta una serie di scelte fatte o non fatte, come tanti nodi, arrivano al pettine! Abbiamo appena deciso che il nostro partner non può più essere tale perché...ognuno avrà le sue indiscutibili ragioni, e ci troviamo improvvisamente sommersi da tanti di quei problemi che possono addirittura farci fare un passo indietro sulla nostra decisione ricacciandoci in una situazione che volevamo fortemente abbandonare.
Prima fra tutte è la becera questione economica.
La nostra società è protesa verso la famiglia piuttosto che verso il singolo.
É una scelta meramente politica che nulla ha a che vedere con questioni etico-religiose.
Ho già affrontato il problema sull'altro blog “progettoarcafutura” che pubblico stesso su Myblog, ma anche su Blogspot.
Capisco bene che questo non è certamente l'ambito per venire a parlare di politica, d'altro canto sono qui in cerca di una compagna di giochi e di vita, per cui sarò brevissimo nel chiarire il perché la “politica” della nostra società preferisce le famiglie e non il singolo.
È molto semplice: il single deve badare esclusivamente a se stesso, spesso non ha figli e nemmeno legami stretti.
Questo lo rende meno coercibile e sostanzialmente refrattario alla possibilità di essere ricattato, vedi a tal fine stipendi magri e una famiglia da dover mandare avanti, fatto per cui saremo disposti a dare la vita per un tozzo di pane da dare a chi conta solo su di noi! Ovviamente quelle che di voi volessero approfondire l'argomento trovano il sottoscritto disponibile come non mai: non ho impegni e quindi sono tutto vostro.
Torniamo ai nostri mali mie dolcissime amiche: dicevo che anche quando diventa evidente che dal nostro partner riceveremo solo ulteriore male non è sempre possibile per problemi economici allontanarcene.
Questo sia che siate lavoratrici o casalinghe.
In queste situazioni troppo spesso al femminile ci si chiude in una sorta di bozzolo refrattario che taglia fuori anche gli altri uomini che finiscono per essere visti come “tutt'erba un fascio”! Non è assolutamente così! Stando solo attente a non incappare nel libertino di turno che vuole solo [...]

Leggi tutto l'articolo