Post di Il Tradizional Popolare... Il blog di Antonino Sala

Venerdì 25 Agosto al Castello Normanno si è svolta la V edizione del premio "La Campana di Burgio" condotto autorevolmente dal direttore Antonino Sala e dal sindaco Vito Ferrantelli.
Ad Andrea Bartoli, ideatore di Farm Cultural Park, è andata la campana, il premio speciale per le attività umanitarie è stato assegnato al Re tradizionale di Godenu nel Volta, una delle regioni della Repubblica del Ghana che nella sua costituzione gli riconosce autorità e poteri concreti, a Togbe Osei III, per il suo impegno nella tutela e valorizzazione dell’identità e della tradizione del suo popolo.
Nelle varie sezioni sono stati consegnati riconoscimenti ad alcune importanti personalità che si sono distinte nella letteratura siciliana ed italiana, nella ricerca storica e nelle arti.
Agli organizzatori della manifestazione sono giunti i messaggi del ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli, quello del Togbe Osii III dalla Casa Reale di Godenu e quello del console onorario del Ghana Francesco Ca...

Leggi tutto l'articolo