Praticamente Minzolini è diventato senatore per avere l'immunità? Beh e pensare che se avesse vinto il no al referendum queste cose non sarebbero potute accadere, dato che i senatori non sarebbero stati eleggibili.

Senato "salva" Augusto Minzolini, no anche da 19 senatori Pd . Di Maio: "Atto eversivo, non vi lamentate poi della violenza"
 Il Senato ha votato contro la decadenza di Augusto Minzolini, senatore di Forza Italia. I senatori hanno infatti approvato con 137 sì, 94 no e 20 astenuti l'ordine del giorno di Forza Italia che respingeva la deliberazione della Giunta per le Immunità che nel luglio scorso aveva dichiarato decaduto l'ex giornalista dal mandato di parlamentare perché condannato con sentenza passata in giudicato. Il voto dell'ordine del giorno è stato accolto da un lungo applauso. "Ora mando la lettera di dimissioni", ha detto Minzolini entrando in ascensore ai giornalisti che gli chiedevano se comunque intendesse confermare le proprie dimissioni annunciate in Aula prima del voto sulla decadenza.
Se il Senato veniva eliminato avremmo tolto PERLOMENO un po' di questi inciuci. L'abbiamo tenuto così com'è, noti bene, così com'è. Come a Roma: per paura che le Olimpiadi fossero un'occa...

Leggi tutto l'articolo