Prato: Cosa c'è di bello (e di buono) in città e provincia

LECTOR IN FABULA: LE MERAVIGLIE DEL VIAGGIO 28 giugno 2012 Comune:PratoLuogo ed info:Casa Museo Francesco Datini - Via Ser Lapo Mazzei, 43 Info e prenotazioni:  tel.
0574-604187 datini@istitutodatini.it Orario:h.
21.15 Atrraverso le parole dei viaggiatori dell'epoca e le immagini degli artisti contemporanei, una serata alla scoperta del mondo medievale, quello conosciuto e quello lontano, con le sue favolose meraviglie.
  CARTA ARCHEOLOGICA DELLA PROVINCIA DI PRATODALLA PREISTORIA ALL'ETA' ROMANA 28 giugno 2012 Comune:PratoLuogo ed info:Salone Consiliare della Provincia di Prato - Via Ricasoli, 25 Provincia di Prato tel.
0574-5341 Orario:h.
18 Presentazione della Carta Archeologica della Provincia di Prato.
A cura di Paola Perazzi e Gabriella Poggesi.
Interverranno: Lamberto Gestri - Presidente della Provincia di PratoEdoardo Nesi - Assessore alla Cultura della Provincia di PratoMaddalena Ragni - Direttore Regionale ad interim per i Beni Culturali e Paesaggistici della ToscanaGiovannangelo Camporeale - Presidente Istituto Nazionale di Studi Etruschi e ItaliciGabriella Poggesi - Funzionario Archeologico - Soprintendente per i Beni Archeologici della ToscanaPaola Perazzi - Funzionario Archeologico - Soprintendente per i Beni Archeologici della ToscanaSaranno esposte al pubblico due urne cinerarie etrusche di età ellenistica già conservate alla Biblioteca Roncioniana e gentilmente concesse alla Provincia di Prato.
  FESTIVAL DELLE COLLINE: LINGUE DI FUOCO 29 giugno 2012 Comune:PratoLuogo ed info:Giardino Buonamici Info: tel.
0574-531828 www.festivaldellecolline.com   Orario:h.
21.30 Progetto che vede insieme la vocalist-performer Monica Demuru e il percussionista Cristiano Calcagnile, Lo spettacolo traccia i segni di donne a cui appartengono, per sempre, voci straordinarie.
Da Bessie Smith a Elis Regina, da Skin a Joni Mithcell, da Bijork a Maria Carta ,da Cassandra Wilson a Patti Smith Ingresso libero   SONO QUI PERCHE' # 5 29 giugno 2012 Comune:PratoLuogo ed info:Spazio Compost - Via Santa Chiara, 38/1 tel.
331 1159506 lostinprato@gmail.com Orario:h.
17 La seconda generazione: ragazzi cinesi e di altre etnie presenti nella città di Prato, racconteranno, per un pubblico misto, la propria esperienza, cercando di leggere dal proprio punto di vista i problemi e le possibilità di una città che, negli ultimi venti anni, ha cambiato volto  proprio per gli intensi flussi migratori.
Ingresso libero     MODAESTATE 29 giugno 2012 Comune:VaianoLuogo ed info:La Briglia tel.
338-5445445 www.modaestate.com Orario:h.
21.30 [...]

Leggi tutto l'articolo