Prato: Grande (e piccola) lirica

Ecco i programmi di PratoLirica per i prossimi due mesi.
Intanto, giovedì 28 Gennaio, Italiana in Algeri al Comunale di Firenze per stare in allegria con Gioachino Rossini.
FEBBRAIO Teatro Convitto Cicognini Carnevale Sabato 13 Febbraio ore 16,00, spettacolo di Operetta per festeggiare insieme il Carnevale; si terrà presso il Teatro del Convitto Cicognini, e si verserà un piccolo contributo di euro 5 a favore dell’associazione.
Teatro Manzoni Pistoia La Corale Verdi di Prato ha chiesto di fare pubblicita all’opera Don Pasquale di Donizetti che allestirà il 19 Febbraio ore 21 al Teatro Manzoni di Pistoia.
 I prezzi dei biglietti sono platea e primo e secondo settore palchi 25 euro, galleria e terzo e quarto settore palchi 18 euro.
Teatro Comunale Firenze Domenica 21 febbraio PratoLirica andrà a vedere l’opera Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea.
I prezzi dei biglietti sono I Galleria 58 soci e 65 non soci, II Galleria 33 soci 38 non soci.
  Libera università 25 Febbraio ore 16 presso la Libera Università di Promozione Culturale (La Pietà) Via Capponi Prato, conferenza del Prof.
Fiorenzo Gei, presidente di PratoLirica dal titolo: 200 anni dalla nascita di Darwin: evoluzione della specie e della musica.
Ingresso libero  Assemblea dei Soci 27 Febbraio alle ore 16, si terrà l’assemblea dei soci presso la Scuola di musica Verdi, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1) Relazione del Consiglio e della Presidenza sull’attività svolta nell’anno2008, Situazione Associazione ; 2) Conto consuntivo al 31/12/09; 3) Varie ed eventuali.
Sarebbe opportuno – dice PratoLirica - se in quella occasione qualcuno fosse interessato ad entrare nel  consiglio  per poter dare nuova linfa all’associazione.
Come sempre poi ci sarà una merenda per tutti .
  MARZO Teatro Goldoni Livorno Giovedì 4 Marzo PratoLirica andrà a vedere Candide operetta comica in due atti musica Leonard Bernstein.
E’ una prima assoluta ed un omaggio al grande musicista americano di cui nel 2010 ricorre il ventennale dalla scomparsa,  e che la sua poliedricità artistica tanto ricorda il nostro Pietro Ma scagni: una vera chicca.
I prezzi dei biglietti sono 23 soci e 28 non soci solo platea, e si farà l’autobus.
Teatro Comunale Firenze 13 Marzo ore 20,30 andremo ad ascoltare Dvorak   Stabat Mater op.
58 per soli, coro e orchestra .
Direttore Daniel Oren.
I biglietti sono di I galleria, 30 soci 35 non soci.
Chi è interessato può prenotare.
  Essendo un associazione onlus, vogliamo dare un aiuto che può essere [...]

Leggi tutto l'articolo