Prato: Rugbisti di buon cuore

Tra un carro di Carnevale e un altro, non ci risparmiamo qualche prelibatezza fresca di sagra per questo fine settimana facendo anche beneficenza.  Dolcezze e solidarietà A Prato il Consorzio Pasticceri Pratesi e la squadra di rugby I Cavalieri di Prato hanno servito una speciale merenda a base di pasticcini e bevande. In palazzo Buonamici, in via Ricasoli, i rugbisti erano in una veste insolita per una nobile causa: il ricavato dell’evento Dolce Rugby era a favore della Fondazione AMI Prato Onlus, che accompagna le mamme nel loro percorso di gestazione e i bambini nella loro crescita con dedizione, competenza e affetto.
......e, poco lontano, Tortelli mugellani e tartufi A Borgo San Lorenzo continuano i weekend del tortello associato a un altro prodotto gastronomico, nei locali coperti e riscaldati del Foro Boario.
Dopo il maiale è la volta dell’oro nero del sottobosco e così è andata in scena la Sagra del tortello e del tartufo, cucinato in svariati modi.
Nel menù (dateci un’occhiata!) lo troviamo sui crostini, oltre ai tortelli, con gli gnocchi, le tagliatelline e il timballo.
Tra i secondi invece abbiamo un Portafoglio di manzo al tartufo e un Carrè di maialotto al tartufo.
Al binomio di sapori tortello e tartufo si è affiancata un’altra specialità del Mugello, la ficattola.
La focaccia fatta con la pasta di pane e fritta può essere assaggiata farcita con stracchino e prosciutto o semplicemente vuota.
(Per informazioni e prenotazioni sulla sagra: tel.: 393 3585477 - 333 9015380).
 

Leggi tutto l'articolo