Preghiera in onore di Santa Maria Goretti

Preghiera a Santa Maria Goretti di Padre Antonio Rungi Vergine e martire della purezza, o Maria Goretti, piccola fanciulla della Cascina Antica tu che godi della visione beatifica di Dio contempli in eterno la bellezza del Paradiso proteggi i bambini di questo nuovo millennio soggetti a tante forme di offesa e violenza.
Illumina la mente ed il cuore dei genitori...
nelle cui case sono stati accolti i bambini, perché il loro essere ed operare sia sempre più ispirato all’autentico amore educando i loro figli ad amare la vita.
Guida coloro che hanno responsabilità civili, affinché intraprendano la giusta strada che conduce alla civiltà dell’amore, ponendosi dalla parte di coloro che non contano soprattutto se poveri ed indifesi di tutti i colori e nazioni.
Sostieni l’impegno educativo di coloro che operano nel settore formativo, perché la loro azione sia benefica nei confronti dei piccoli e degli adolescenti affidati alle loro cure ed attenzioni di docenti.
Allontana dal mondo i mostri del nuovo millennio, che coltivano nella loro mente distorta solo progetti di violenza e di morte.
Con il tuo patrocinio presso Dio, dona all’umana società un tempo di pace e di serenità.
Con la tua potente intercessione presso la Santissima Trinità annienta l’azione devastante su un piano morale di quanti propagandano immagini oscene, in ogni settore dell’umana convivenza, che distruggono nei bambini la semplicità e l’innocenza.
Fa sorgere nel mondo intero e soprattutto tra i giovani una nuova ondata di autentica purezza dei sentimenti, perché gli uomini sappiano coniugare l’apertura al nuovo e il rispetto delle sane tradizioni religiose.
Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore, che vive e regna nei secoli dei secoli.
Amen

Leggi tutto l'articolo