Presentata ieri la Trigno-Sinello card

reIeri mattina, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle Trigno-Sinello Card.
Erano presenti, tra gli altri, i Sindaci di Vasto e San Salvo Luciano Lapenna e Gabriele Marchese,l’Assessore Provinciale al Turismo Panfilo Di Silvio ed i rappresentanri delle comunità montane.
Dopo gli incoraggianti risultati della scorsa estate, torna anche quest’anno la “Trigno Sinello Card”, la carta sconti grazie alla quale sarà più piacevole trascorrere le proprie vacanze o effettuare una escursione di un solo giorno nel territorio del Trigno Sinello, un territorio tutto da scoprire, che si estende dalla costa di Casalbordino, Vasto, San Salvo, fino ai comuni dell’alto vastese.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Provincia di Chieti, l’Associazione dei Comuni del Comprensorio Trigno Sinello, i Comuni di Vasto, San Salvo e Casalbordino, le Comunità Montane Medio e Alto Vastese, ha reso possibile un progetto per la costituzione di una rete tra i gestori di emergenze culturali e naturalistiche, i punti di informazione turistica e gli operatori economici del territorio.
“Ringrazio il Sindaco Luciano Lapenna e l’Assessore al Turismo Nicola Del Prete – ha detto il consigliere comunale Simone Lembo – che, per il nostro Comune, mi hanno dato la possibilità di lavorare su questo progetto, uno dei primi strumenti che considera questo territorio come destinazione turistica.
E’ stato fatto un lavoro che mette in sinergia l’intera filiera pubblico-privato anche in maniera intersettoriale: sono stati messi a rete, in modo da essere fruibili, i nostri musei, le nostre risorse archeologiche e naturalistiche, insieme alla possibilità di acquistare prodotti tipici ed usufruire dei ristoranti convenzionati a prezzi scontati”.
L’iniziativa è rivolta sia ai turisti che temporaneamente risiedono nel territorio, sia a coloro che residenti o meno, vogliono recarsi per un giorno alla scoperta di una terra ricca di storia, cultura e natura.
La Trigno Sinello Card è una carta sconti, che offre il biglietto ridotto presso 14 siti culturali e naturalistici del territorio e sconti del 10% presso 107 esercizi convenzionati.
I 14 siti culturali e naturalistici che hanno aderito al circuito e offrono biglietti ridotti o sconti sulle visite guidate ai loro ospiti sono:   1)   Giardino Botanico Mediterraneo, San Salvo 2)    Parco Archeologico del Quadrilatero, San Salvo; 3)    Spazi espositivi “ La Giostra della Memoria”, San Salvo; 4)   [...]

Leggi tutto l'articolo