Presentata l’11^ edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle: Al via Meucci, Straneo e Quaglia.

  Una mezza maratona delle “Due Perle” a vocazione sempre più internazionale.
Questo l’auspicio che gli organizzatori hanno manifestato martedì pomeriggio, al momento della presentazione ufficiale della gara in programma domenica 7 febbraio, quando, tra Santa Margherita e Portofino, sulla distanza di 21,096 km (due volte andata e ritorno), andrà in scena l’XI edizione.
Decisamente positivo il trend delle iscrizioni (più 12-15% rispetto a un anno fa) che, se confermato anche nelle prossime settimane, potrebbe portare a raggiungere la cifra record di 2.600 iscritti.
Attesi al via della “Due Perle” alcuni big azzurri del calibro di Daniele Meucci, Valeria Straneo e Emma Quaglia.
Il presidente dell’Atletica Due Perle, Nicola Fenelli, che dal 2006 promuove - affiancato dai Comuni di Santa Margherita e Portofino, dagli sponsor e dalle associazioni di volontariato - questa kermesse podistica guarda anche altre oltre, all’edizione del 2017.
.
Dal canto loro, le amministrazioni comunali coinvolte garantiscono il massimo sostegno, come assicurano il sindaco Paolo Donadoni e il consigliere delegato allo Sport Patrizia Marchesini per Santa Margherita e Giorgio D’Alia, primo cittadino di Portofino.
.
Nei pacchi gara che verranno consegnati a tutti i partecipanti troverà posto anche una brochure promozionale per invogliare i podisti a tornare anche in futuro a frequentare le due perle del Tigullio Occidentale.
La mezza maratona di domenica 7 febbraio (partenza alle 9 da via Andrea Doria, arrivo ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà) verrà preceduta sabato pomeriggio dalla Portofino Run di 10 km, dalla Junior Marathon per i giovani e dalla Family Run non competitiva, appuntamenti che ormai da anni riscuotono a loro volta un notevole successo.

Leggi tutto l'articolo