Presentazione progetto esecutivo rinaturalizzazione Aniene tra Ponte Rapone e Prato Maggiore (Subiaco)

Venerdì 4 dicembre 2009 presso il CENTRO CULTURALE “CITTÀ DI SUBIACO” in Via della Repubblica, 26 a Subiaco, dalle ore Ore 17.00 – 19.30 si svolgerà l'incontro di presentazione del progetto esecutivo per la rinaturalizzazione del Tratto del corso dell'Aniene compreso tra Ponte Rapone e Prato Maggiore (del tratto urbano del fiume nel Comune di Subiaco).
L'intervento si inserisce nell’ambito del progetto “Rinaturalizzazione di aree prioritarie nel Medio corso del Fiume Aniene” finanziato dalla Provincia di Roma.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Obiettivo della giornata è illustrare lo stato attuale del progetto dopo aver recepito i suggerimenti condivisi nei precedenti incontri di progettazione partecipata con i cittadini e i portatori d’interesse dell’area.
In occasione dell’incontro sarà inoltre presentato lo studio condotto per l’individuazione delle aree significative siti degli interventi di rinaturalizzazione nel medio corso del Fiume Aniene e saranno consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno partecipato al “Corso di Formazione per potenziali operatori ambientali” tenutosi da metà marzo a inizio maggio 2009.
Qui sotto è disponibile la locandina dell'incontro Programma incontro Subiaco 04 dicembre 2009.pdf  

Leggi tutto l'articolo