Previsioni del Tempo per Chrome

Google Chrome è l’ultimo browser disponibile sulla scena, questo creato e messo gratuitamente a disposizione direttamente da Google.
Google Chrome vanta un’interfacciagrafica davvero molto gradevole, oltre ad una discreta leggerezza e stabilità.
Come per Firefox, anche in Google Chrome possono essere installate diverse estensioni, così da ampliarne le varie funzionalità.
Le estensioni per Chrome sono scaricabili gratuitamente direttamente dal sito Google Extension, da qui potremo cercare tra le varie estensioni alla ricerca di qualcosa che ci interessi, e dunque installarlo immediatamente nel browser.
Oggi vi proponiamo un add-on davvero molto simpatico, oltre che utile, si tratta infatti di un plugin che abilita la visualizzazione delle previsioni del tempo, direttamente sul browser, ovviamente il tutto per la città che imposteremo.
Il plugin si chiama Weather Forecast, e come per tutti gli altri possiamo scaricarlo da Google Extension.
Una volta installato il plugin noteremo la sua icona direttamente nella toolbar, tuttavia presenterà dei punti interrogativi, questo perché dobbiamo ancora selezionare la città.
Per far ciò dobbiamo accedere alle impostazioni del plugin, cui pulsante è presente direttamente nella pagina di gestione delle estensioni Chrome.
Una volta entrati nelle opzioni dovremo digitare il nome della città desiderata (o il codice postale) e spuntare la casella Display Celsius così da visualizzare le temperature utilizzando tale scala.
Confermiamo il tutto cliccando su Save.
Se tutto è andato a buon fine, i precedenti punti interrogativi saranno sostituiti dalla temperatura attuale della città scelta.
Cliccando sull’icona visualizzeremo una schermata con le previsioni del tempo, percentuale di umidità, e direzione e forza del vento, il tutto per la giornata attuale e per i prossimi quattro giorni.

Leggi tutto l'articolo