Primarie del PD? no grazie, perchè non partecipo.

IL PD è nato si nel 2007 ma non è un partito nuovo, nascere significa venire per la prima volta alla luce, il pd è il risultato della fusione di alcuni partiti di centro sinistra presenti da decenni sulla scena politica italiana.
Si è voluto spogliare dei vecchi simboli, degli ideali che lo hanno caratterizzato in passato per abbracciare il riformismo, Renzi è la sintesi di questa abiura degli ideali di un partito, di una coalizione, di sinistra.
E' un partito nuovo ma era meglio se rimaneva vecchio e Bersani che ne rappresenta l'anima ha enormi responsabilità in questo senso.
Non posso non riconoscere nel pd TANTI simpatizzanti e militanti preparati, onesti, forze veramente NUOVE che stimo e che meritano la fiducia delle persone.
Peccato però che puntualmente a persone NUOVE e di spessore come Ilaria Puppato non gli si da lo spazio e la visibilità che meritano preferendo la polemiche e la competizione senza esclusione di colpi, dei 3 maggiori candidati accreditati alla vittoria, vendola renzi bersani.
Peccato ancora che ad un strumento democratico e partecipativo come le primarie sia richiesta la gabbella dei 2€ dopo tutti i milioni di € di rimborsi elettorali, ovvero RISORSE pubbliche, che vengono movimentate dai partiti.

Leggi tutto l'articolo