Progetto “Dionisio 2015-2016″

Martedì 27.10.2015 dalle ore 14.30 alle ore 15.30, presso l’Aula Magna del Liceo classico “D. Alighieri” riprenderà l’attività teatrale promossa dal Liceo classico e rivolta a tutti gli studenti del Polo liceale, con la presentazione delle attività programmate per il nuovo anno scolastico e con la raccolta delle nuove adesioni al progetto.
La Compagnia teatrale annovera studenti ed ex studenti dei tre indirizzi impegnati nei ruoli di attori, musicisti, cantori, ballerini, scenografi, costumisti, tecnici del suono e delle luci, che all’onere degli impegni scolastici, aggiungono con passione e costanza quello del teatro, ritrovandosi ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30.
Il Progetto teatrale “Dionisio” è una delle attività più prestigiose e seguite del liceo, con una tradizione consolidata ultra ventennale e con un repertorio di allestimenti che vanno dal teatro classico a quello contemporaneo, ai recital e alle letture espressive, con partecipazioni a rassegne e a concorsi regionali, na...

Leggi tutto l'articolo