Programmi per Ottimizzare il Computer

Glary utilities è un ottimo programma che ci permetterà di mantenere sempre in ottimo stato il nostro computer, infatti con il passare del tempo, installando e disinstallando programmi, o scaricando spesso file da programmi di peer to peer, potrebbe succedere che qualche file di registro possa contenere errori, oppure si vengono a creare dei collegamenti non più validi, cioè di programmi che non esistono più nel nostro hard disk ma ancora presentano i vari collegamenti, oppure ancora siamo stati infettati da spyware e adware.
Glary utilities riesce a risolvere tutti questi tipi di problemi in modo veloce e facile, con un semplice click infatti potremo scandire il nostro computer e con altrettanta semplicità Glary utilities troverà qualsiasi tipo di problema e dunque li correggerà.
Inoltre il programma è completamente gratuito ed in italiano, cliccando su questo link potremo scaricarlo nel nostro computer.
Quindi installiamolo e avviamolo.
Durante l’installazione ci verrà chiesto se vogliamo installare la toolbar di ask, se non la vogliamo deselezioniamo le due caselle corrispondenti, e quindi premiamo su avanti per completare l’installazione.
Avviato il programma selezioniamo subito la lingua italiana premendo su “ menu “ e poi su “ setting “ quindi sul menu a tendina “language “ selezioniamo la lingua italiana.
Torniamo alla scheda manutenzione, qui sono presenti tutte le operazioni che glary utilities è in grado di effettuare e dunque riparare, possiamo correggere le chiavi di registro, possiamo riparare eventuali collegamenti di programmi non più installati, e ancora elimina eventuali programmi che partono automaticamente che possono essere pericolosi, pulisce il disco dai file temporanei in modo da liberare spazio occupato inutilmente, rimuove spyware e anche la cronologia e qualsiasi traccia di navigazione.
Per risolvere dunque tutti questi problemi in una volta sola basterà premere il pulsante “ ricerca problemi ” se vogliamo escludere un’opzione dalla lista basterà deselezionarlo premendo sulla casella corrispondente, in questo modo glaty utilities non effettuerà correzioni per quel tipo di problema.
Oltre a queste correzioni automatiche possiamo utilizzare la scheda “ moduli “ dove ogni funzione potrà essere avviata indipendentemente dalle altre, e inoltre sono presenti varie utility che aiutano ad ottimizzare la memoria, a deframmentare il registro di sistema, ed analizzare il disco alla ricerca di file duplicati o cartelle vuote, permettendo dunque di riordinare il [...]

Leggi tutto l'articolo