Prometheus: il film con Charlize Theron è già un successo

Alessandra Bormio per RedCarpet L’umanità è di nuovo in pericolo e per salvarla bisognerà intraprendere una battaglia.
E’ questo l’inquietante imperativo proposto in Prometheus, il film diretto da Ridley Scott con Charlize Theron e la protagonista di Uomini che odiano le donne Noomi Rapace.
In attesa della distribuzione in Italia e USA, la fantascientifica avventura ha esordito sugli schermi francesi con risultati eccellenti.
Inizialmente considerato un prequel della saga di Alien, il progetto ha in seguito subito delle variazioni e lo script è stato completato per essere assegnato ad un film autonomo.
La storia riguarda un gruppo di esploratori che scopre come effettivamente ha avuto origine l’umanità.
L’equipe intraprenderà un viaggio con destinazione finale nelle zone più oscure dell’Universo.
E’ lì che tutto si complicherà.
Mentre in Italia verrà rilasciato il 14 settembre e negli Stati Uniti sarà distribuito dall’8 giugno, Prometheus ha già debuttato sugli schermi francesi.
Uscito lo scorso 30 maggio, nel primo giorno di programmazione ha incassato 1,2 milioni di euro.
In quella parte di mondo il risultato ha coinciso con il secondo miglior esordio del 2012, dietro solo all’inarrivabile The Avengers che ha racimolato 2,3 milioni di euro.
Tratto dai personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett, di Prometheus è iniziata la prevendita anche in Svezia e Danimarca e oggi uscirà nel Regno Unito: secondo le previsioni, qui l’apertura potrebbe essere migliore rispetto a quella francese.

Leggi tutto l'articolo