Proposta per i colleghi....

Parlando con diversi colleghi, è emerso che tanti di loro avrebbero un sogno nel cassetto.
Il loro sogno (come anche il mio) è quello di partecipare alla maratona di New York!!!!!!! Parlandone si ipotizzava su come potrebbe essere organizzato un evento del genere che avrebbe senza dubbio tanti "volontari" nel Corpo.....
Da profano credo che uno sportivo a livello amatoriale, come la maggior parte di noi, occorra almeno un anno per poter prepararsi ad affrontare i 42 Km e 156 metri della Maratona.
La data fatidica credo sia il 2 Novembre, quindi potrebbe essere preparata per il 2° Novembre 2009.
Visto e considerato che occorre essere iscritti ad una società sportiva, bisognerà coinvolgere il Circolo di P.M.  Sarà necessario selezionare un gruppo di persone "candidate" a seconda dei diversi criteri obbiettivi,  categorie, preparazione, visite mediche etc.
etc..
Visto e considerato che quest'Amm.ne è sensibile  all'immagine, potrebbe essere chiamata a contribuire per le inevitabili spese da sostenere in cambio di un buon risultato!!!!.
Sarà neccessario che  qualcuno che si interessi dell'organizzazione, degli allenamenti, degli accompagnatori  etc, etc,  Si tratta chiaramente solamente di chiacchiere, ma credo che questa idea possa piacere a molti.
E' solo un'idea nata parlando del più e del meno ma potrebbe prendere piede ed essere estesa anche al resto dei dipendenti, formando un gruppo composto dai rappresentanti di tutte le categorie presenti nell'Amm.ne......e chissà che il sogno di molti potrebbe diventare realtà almeno per qualcuno.....  Mauro Nurchis  ps: martedì visita collegiale........
Commenti Credo che l'idea sia buona...potrebbe servire a spronare tutti quei colleghi che per il tipo di servizio o per la troppa sedentarietà si ritrovano qualche chilo di troppo, si vedono in giro vigili con le giacche delle divise abbottonate allo stremo, che in qualunque momento, a seconda del movimento di chi la indossa, possono far partire come un tappo di champagne il bottone/i e recare danni a chi inconsapevole passa nel loro raggio d'azione.
Inoltre il bruciare l'adipe in eccesso, oltre che scongiurare le malattie (obesità, eccesso di grassi nel sangue ecc..) ci fa vivere meglio e allontanare la vecchiaia.
Il fatto estetico ne gioverebbe moltissimo e chissà per chi ancora deve sparare qualche cartuccia avrebbe nei confronti dell'altro sesso un altro tipo impatto visivo (potere della divisa).
Dai Mauro divulga l'idea e parlane con i responsabili del circolo, vedrai quanti aderiranno, si tratta di [...]

Leggi tutto l'articolo