Proprietà dello zenzero candito

Lo Zenzero candito con il solo zucchero della stessa radice, senza zuccheri aggiunti; senza solfiti; morbido da masticare.
Lo Zenzero è utilizzato in molte culture del mondo nell'alimentazione come spezia, ma i suoi benefici per vari disturbi sono molto apprezzati. Il sapore un po' pungente può essere attenuato da mezzo bicchiere d'acqua, che lascia un sapore molto gradevole e di fresco.
La radice di Zenzero è utile per calmare le nausee, anche in gravidanza o durante un viaggio, in chi soffre di cinetosi (mal d'auto, mal di mare, mal d'aria), per migliorare la digestione, alleviare il dolore muscolare e articolare, contrastare raffreddore e influenza. Lo Zenzero possiede proprietà benefiche per la digestione, utile in caso di dispepsia, meteorismo, in quanto stimola la secrezione enzimatica, le secrezioni biliari e salivari, aumenta la peristalsi intestinale, favorisce il riequilibrio della flora batterica, inibendo la crescita di numerosi patogeni. Ha proprietà antiossidanti; inoltre...

Leggi tutto l'articolo