Protezione in riserva

Ha fatto ricorso al fondo di riserva la giunta per assegnare al Gruppo di Protezione civile di Angolo il contributo necessario a pagare le assicurazioni dei mezzi in dotazione del gruppo.
Il fondo viene utilizzato dall’Amministrazione Comunale quando si presentano spese impreviste, la scadenza dell’assicurazione si conosce con largo anticipo ha sottolineato l’opposizione; vero ma non si può prevedere, soprattutto in un gruppo di volontariato, la disponibilità degli euro per pagarla.
Non stiamo ad elencare quante volte nel corso dell’anno sono impegnati i componenti del gruppo nelle varie iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, dalle associazioni e dalle parrocchie, il più delle volte gratuitamente e certe volte ci dimentichiamo anche di dire semplicemente grazie.
Contribuire alle spese sostenute per compiere nel migliore dei modi questo compito di sostegno e collaborazione è doveroso da parte del comune e ricorrere all’urgenza per trovare i fondi non è certo scandaloso quand...

Leggi tutto l'articolo