Provinciali 2009, Sigismondi (PdL) 'sfida' Sputore (PD) ad un confronto con la cittadinanza

"Ho pensato sia giusto 'sfidarti' ad un confronto pubblico sui temi oggetto di questa campagna elettorale, più che sulla questua del voto; di confrontarmi con Te sugli argomenti che favoriscono lo sviluppo della Città, più che sulla fotogenia dei nostri manifesti." ...
A lanciare il sasso è Etel Sigismondi, candidato per il PdL nel collegio Vasto 1, che in una lettera inviata all'assessore Sputore, candidato nello stesso collegio per il PD, lo invita ad un confronto con la cittadinanza.
"Mi rivolgo a Te - scrive Sigismondi - perché entrambi abbiamo il privilegio, ed anche la responsabilità, di rappresentare, nel Collegio  “Vasto 1”, i principali partiti italiani.
Credo sia doveroso fornire, ai nostri concittadini, un’occasione per poter scegliere chi votare in forza di proposte programmatiche, preparazione amministrativa, conoscenza del territorio e capacità di rappresentare le istanze della Città.
Impegni importanti attendono il nuovo governo provinciale ed i candidati che rappresenteranno la nostra città , devono mostrare di essere all’altezza del compito! Ritengo sia importante chiedere di più alla Politica ed a chi si candida per promuoverla! È doveroso, per non alimentare la disaffezione dei cittadini, che la campagna elettorale smetta di essere l’ormai solito “mercato del voto” e torni a rappresentare l’importante momento di confronto su programmi ed idee per il territorio.
Il vero confronto democratico imporrebbe di far questo per la nostra Città.
Se anche Tu - conclude il rappresentante del PdL - condividi e prediligi questi aspetti, se avverti l’esigenza di un corretto confronto di idee, accetta  questo appuntamento, nella speranza che la Città ne possa beneficiare.
"

Leggi tutto l'articolo