Provini X Factor: il rocker Binetti e Oleg incompresi. Performance da brivido o sbagliano i giudici?

Le esibizioni di Giuseppe Binetti, così come quella dell'"Orso Bianco" Oleg e molti altri, non hanno convinto i giudici di X Factor e nemmeno noi! Passi per Oleg che si definisce ricercatore e matematico...e va beh, il canto non è proprio affar suo, ma che dire del designer 38enne con l'anima rock? Non è il solito esordiente fai-da-te ma ha un curriculum di tutto rispetto.
Leggo dal sito rockitaliano: "Binetti arriva ad esibirsi sul palco del Sonix di Imola con grandi musicisti: Beppe Leoncini (batterista della Steve Rogers band), Mauro Palermo (chitarrista di Simone), Pasquale Neri (ex bassista di Gianna Nannini).
Nel 2006 viene premiato a Latina dal braccio destro di Vasco Rossi, Diego Spagnoli, e qui partono le serate e i concerti in tutta Italia.
Nel 2007 stringe un rapporto di collaborazione con il chitarrista Andrea Ascari e insieme alla sua band registra a Modena il suo primo videoclip musicale da cui prende nome il suo primo cd "Solo rock".[Potete ascoltarlo alla fine del video dopo il minuto 5] Le sue esibizioni e la sua musica rock unite alla sua voce e al suo stile inconfondibile conquistano il pubblico di Italia uno, nel programma Talent1 condotto da Ciccio Valenti e Tommy Vee, edizione 2007- 2008, "tanto da fargli raggiungere il primo posto in classifica nella web chart Italia di Italia Uno con ben 5 brani del suo disco: "La nostra canzone", "Tu mi fai ridere", "Solo una scusa", "Speranza orgoglio" e "Solo rock" Stimato e apprezzato da diversi artisti di fama nazionale..." Ma allora sbagliano i giudici? Al di là della sua reazione inconsulta - Binetti ha reagito male alla critica di Ruggeri che l'ha definito "animale da rimorchio" (nel senso che rimorchia le ragazze?!?) più che "animale da palcoscenico" - chi ha ragione? Il talento è sempre tangibile e giudicabile alla prima impressione?
"Certo che loro non cercano persone roch o fanchy perche non sivende bene ma solo quel genere orecchiabile di massa, che pero si possa distinguere in po per piccole cose piacevoli, il commerciale in poche parole.
Potrei suggerire a xfattor magari di spostare la tatangelo e mettere Iva Zanicchi? nel gruppo ci starebbe molto bene oppure Orietta Berti certo se si puo magari anche la Mannoia , insomma ce ne sono molte , cambiare si deve meditate meditate gente"

Leggi tutto l'articolo