Quale percorso Quale futuro Territorio- Ospedale-Territorio

scarica il programma Pubblicazione1manifestazione.pdf Ad Arezzo sabato 5 dicembre 2009 ore 9.00 presso la auditorium"Pieraccini" dell'Ospedale San Donato di Arezzo, il Dr.
Cludio Becorpi (Firenze) e il Dr.
Marcello Montomoli (Siena) parteciperanno ad un convegno organizzato da cittadinanza attiva "CO.S.AR" a contribuire con il loro intervento per promuovere salute e rendere attuali i servizi sanitari.
Come rappresentati di "COMES" insieme ad altre rappresentanze professionali, del mondo sindacale e scientifico, saranno chiamati ad esporre il punto di vista su modelli che possano contribuire al mantenimento ed al miglioramento di risposta ai bisogni di salute, territorio ospedale territorio.
Negli interventi previsti sarà data divulgazione di esperienze e progetti della salute nel territorio, dell'emergenza e soccorso sanitario, del nuovo modello di organizzazione degli ospedali: realtà che cessino di essere statiche come singole entità più o meno prestabilite proporzionalmente ai bisogni, bensì diventino processi dinamicamente organizzati in rete e sviluppati per intensità di cure, inseriti in un percorso terapeutico assistenziale a garanzia di sicurezza, qualità e competenza.
Sarà altresì occasione di confronto e per chiedere e riflettere con i rappresentanti delle istituzioni locali, del sistema sanitario e delle professionalità il significato di "equità", "qualità" ed "etica" applicate alla sanità pubblica.

Leggi tutto l'articolo