Quale smartphone scelgo ?

    Scelta del Cellulare Domanda che ci ha realizzato  Quale smartphone scelgo? Sono un grande appassionato di telefonini soprattutto di Samsung perciò volevo chiedervi se secondo voi è meglio acquistare uno Iphone cinque, ho un Huawei Ascend D1 Quad XL oppure un Samsung Galaxy S3 .
La risposta a questo quesito è praticamente quello che è impossibile rispondere, il motivo è perché personalmente non abbiamo ancora pestato il modello HUawei .
Dalle specifiche tecniche sembra davvero un bello smartphone, così come d’altra parte sono cellulari di eccellente livello sia il Galaxy S3 sia l’Iphone 5.
Non mancheranno ovviamente all’interno del sito dei confronti che ci consentiranno di comprendere bene quale sia la differenza tra i diversi smartphone, riuscendo a capire quali sono le caratteristiche che ci interessano e quindi come effettuare per te la migliore scelta.
  Dopo avere risposto alla domanda facciamo ulteriori considerazioni sulla scelta del cellulare e su un'aspetto spesso tralasciato ovvero l'analisi dei prezzi deiricambi cellulari.
In genere possiamo dire che la scelta di un cellulare non è sicuramente molto semplice da realizzare o meglio dipende da quello che si deve fare.
Se infatti facciamo l'analogia per esempio con il computer ormai i moderni computer sono autosufficienti per un uso comune (utilizzo del pacchetto Office, programmi che in genere si utilizzano).
Stesso discorso vale per i cellulari ce lo dobbiamo utilizzare solamente per telefonare allora un classico  Ed economico cellulare può sicuramente bastare.
Se invece abbiamo delle esigenze un po' diverse come per esempio di tipo lavorativo allora il discorso cambia.
In tal senso, se lo dobbiamo utilizzare con uno scopo business e non siamo amanti dell'applicazione allora mi sento di consigliare o gli smartphone che utilizzano il sistema Windows 8 oppure il BlackBerry.
Se invece avete esigenze di tanta applicazione e non particolare da un punto di vista business Laura in questo caso mi sento di consigliare maggiormente Apple e Nokia.
In genere comunque vale il discorso che ormai il cellulare medio è veramente di altissima qualità per così dire qualunque scelta dovreste realizzare (soprattutto se il budget risulta molto alto), cadrete comunque agli impieghi, considerando che sarà comunque un ottimo smartphone.
All'interno della scelta decisionale un aspetto che non viene mai considerato sono i costi dei ricambi cellulari.
I ricambi cellulari infatti risultano spesso i protagonisti della vita di un cellulare, a tutti può capitare la [...]

Leggi tutto l'articolo