Quando Dio Si incarnò nell’Età della Grazia, lo fece con le sembianze di un ebreo. Allora perché il Dio degli ultimi giorni Si è manifestato sotto forma di una persona asiatica?

La risposta viene dalla parola di Dio:
Dio è l’eccelso in tutto l’universo, come poteva definire pienamente Sé Stesso assumendo forma umana? Dio Si fece carne al fine di attuare una fase della Sua opera.
Non rivestono alcuna importanza le sembianze umane, e non hanno alcuna relazione con il passare dei secoli, e non hanno nulla a che fare con l’indole divina.
Perché Gesù non permette di far rimanere una Sua raffigurazione? Perché non consentì agli uomini di rappresentare la Sua figura, cosicché potesse essere tramandata alle generazioni future? Perché non consentì alle persone di riconoscere che la Sua immagine era quella di Dio? … Egli S’incarna solo per far sì che lo Spirito possa avere un corpo degno in cui dimorare quando compie la Sua opera, in modo tale da attuarla nella carne; cosicché gli uomini possano vedere il Suo operato, entrare in contatto con la Sua indole, ascoltare le Sue parole, e conoscere la meraviglia della Sua opera.
Il Suo nome rappresenta la Sua indole, la Sua o...

Leggi tutto l'articolo