Quel fighetto di Mister B.

Cari amici, bentornati!! al rientro dalle meritate vacanze ecco un nuovo elemento che ci aiuterà a conoscere la ricca e molteplice personalità del ns Mister B.:questa vota parliamo di una tipologia di carattere che molti di voi sicuramente conoscono bene e cioè Il fighetto! Aspetto con ansia di ricevere le Vs divertenti descrizioni ..sicuramente anche voi conoscete un personaggio simile..magari è il Vs collega, il Vs vicino di caso e, perchè no, il Vs compagnno "di vita"...naturalmente lo stesso discorso vale anche al femminile..arrivederci alla prossima puntata!   Quel fighetto di Mister B.
“Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna” O.
Wilde Anche se con fastidio, Mr B.
è convinto che lo status sia importante, pensa che “per far colpo” e suscitare interesse siano necessarie auto sportive, una posizione professionale di rilievo e soprattutto un estratto conto “da urlo”….
Ecco spiegata la sua instancabile ed affannosa ricerca di vestiti, scarpe, borse ed orologi di marca; l’assidua frequentazione del “bel mondo monegasco”; il desiderio di ricoprire una posizione di potere da esibire, “come un trofeo”, in ogni circostanza.
Questo aspetto caratteriale è però in piena contraddizione con l’indole campagnola precedentemente descritta e non può non essere causa di un profondo conflitto interiore: ricordiamoci però che Mr.
Bag non ama i lunghi ragionamenti e detesta le elucubrazioni cerebrali, preferisce le soluzioni semplici ed immediate, per questo mantiene le sue relazioni ad un livello superficiale cercando di avere sempre il pieno controllo della situazione; solo quando incontra persone più interessate alla sua personalità che al suo portafoglio, capaci di guardare “al di là” delle apparenze, esprime al meglio tutte le  sue qualità.

Leggi tutto l'articolo