Quello sketch di Mika con Monica Bellucci

Ho visto che anche una trasmissione della concorrenza ha evidenziato, forse per irriderla, una sezione di Stasera Casa Mika della scorsa settimana, Nel filmato, che secondo me diventerà virale, lo show man anglo libanese intratteneva la bella Monica Bellucci, ormai splendida matrona e più che mai ex top model.
Mika col sottofondo del celebre brano Je t'aime, moi non plus, portato al successo da Serge Gainsbourg, affettava varie verdure in maniera chiaramente allusiva.
Si feriva quindi col coltellaccio preposto al taglio dei vegetali.
Ovviamente per finta.
La Bellucci, nei panni di sexy crocerossina (ma non aveva già fatto un ruolo simile al cinema con Scamarcio??) succhiava il dito infortunato dello stralunato artista e conduttore ; il tutto veniva evidenziato da una ripresa ravvicinata del gesto.
Lo sketch mi è parso inutile e direi sicuramente volgare.
Sia per il sottotesto "figurativo" della forma dei vegetali che per il gesto del dito succhiato, che più che erotico mi è sembrato una rimessa in scena di un b movie degli anni Settanta.
Si parla di prevenire le violenze alle donne.
Giusto.
Ma il rispetto deve partire dai programmi di prima serata.
Inscenare una sceneggiata come quella di cui sopra, fa rimpiangere gli sketch eleganti di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Romolo Ricapito  

Leggi tutto l'articolo