Questione CIVETA: incontro tra Coletti e l'assessore regionale Stati

 La situazione impiantistica e gestionale del polo tecnologico del Consorzio CIVETA di Cupello è stata al centro di un incontro che si è tenuto presso la Direzione Ambiente della Regione Abruzzo tra l'assessore regionale, Daniela Stati e il Presidente della Provincia di Chieti,  Tommaso Coletti insieme ad alcuni amministratoti locali del territorio...
  Per il Polo tecnologico è in corso presso il Servizio gestione rifiuti l'iter amministrativo per l'ottenimento dell’Autorizzazione Integrata Ambientale definitiva, ai sensi del D.Lgs.
59/05.
  Nella riunione sono stati approfonditi i diversi aspetti connessi all'attività del Consorzio ed alla gestione degli impianti.
Stati e Coletti, alla fine dell'incontro, hanno ribadito l'importanza che riveste il polo tecnologico del Civeta nell'ambito del sistema impiantistico regionale e la volontà di garantire la continuità delle attività, anche mediante l'assunzione di provvedimenti sostitutivi da parte della Regione Abruzzo che diano maggiore incisività agli interventi da realizzare.         Infatti, è emersa la volontà comune di superare le difficoltà esistenti nell'adempiere agli obblighi normativi di settore ed attuare tutti gli interventi tecnologici e funzionali per una corretta gestione dei rifiuti urbani da avviare a smaltimento e compostaggio.
  A tal fine, l'Arta rimetterà nei prossimi giorni un  parere tecnico per indicare il percorso degli interventi da attuare.

Leggi tutto l'articolo