RADIO NACIONAL DA AMAZONIA ELECTION DAY IN BRAZIL 11780 KHz

L'ascolto della radio si coniuga anche con l'ascolto in diretta dei grandi avvenimenti politici e sociali del nostro tempo.
Le elezioni presidenziali in Brasile che si sono svolte domenica 5 ottobre 2014 hanno suscitato un interesse globale visto che questa grande nazione latino americana è una delle potenze economiche emergenti di questi ultimi anni.
I media brasiliani hanno dato una copertura totale a questo evento e anche attraverso le onde corte è stato possibile ascoltare le fasi salienti dell'accesa campagna elettorale e ad urne chiuse seguire i risultati.
La stazione brasiliana che di solito si ascolta meglio nelle nostre ore notture è Radio Nacional Da Amazonia che è una delle stazioni del network EBC e si ascolta dalla capitale Brasilia sugli 11780 KHz.
Dalle 23.00 UTC.
ora di chiusura dei seggi, e fino alla proclamazione dei risultati finali, c'è stata una trasmissione elettorale non stop in parallelo con le altre radio del gruppo dislocate in tutto il Brasile.
Nell'audio che sintetizza questa lunga trasmissione, al minuto 6.20 della clip è possibile anche ascoltare l'elenco delle radio collegate.
A seguire.
l'identificazione dell'emittente.

Leggi tutto l'articolo