ROMA. SVILUPPO DELLE FILIERE AGRICOLE DI QUALITA’ ECOLOGICA

Cari lettori, Martedì 18 settembre, dalle ore 09:30 alle 14:00, a Roma, più precisamente nelle sale del Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio n.
43, il Comitato organizzatore degli Stati Generali della Green Economy e il Ministero dell’Ambiente, vi invitano a partecipare all’Assemblea programmatica nazionale e ad apportare il vostro contributo di idee e proposte sul tema delle filiere agricole di qualità ecologica.
L’Assemblea prevede brevi interventi di apertura sulle tematiche principali, tenuti dai membri del gruppo di lavoro, per permettere poi ampio spazio alla consultazione aperta ai partecipanti.
I risultati della consultazione saranno utilizzati per il documento finale da presentare, con il Ministro dell’Ambiente, agli Stati Generali previsti per il 7 ed 8 Novembre prossimi.
  Tematiche di introduzione al dibattito:     - Il sistema agricolo italiano come modello di sostenibilità e   qualità legato ad un territorio ammirato ed imitato nel   mondo;   - il suolo, una ricchezza da proteggere e valorizzare;   - prevenzione e contrasto dell’illegalità nel settore agricolo ed   agroalimentare;   - un’alimentazione sana ed equilibrata a tutela dei   consumatori e dell’ambiente;     - le filiere agroindustriali sostenibili parallele al settore   agroalimentare: dalla chimica verde alle bioenergie.
Per info Segreteria organizzativa Stati Generali della Green Economy Tel 06.8555255 statigenerali@susdef.it www.statigenerali.org

Leggi tutto l'articolo