ROSSANA

La serie di Rossana (titolo originale "Kodomo no omocha") divisa in 70 puntate è stata tratta dal fumetto manga di Miho Obana (che in Italia è stato pubblicato dalla Dynamic Italia) ed ha ottenuto un enorme successo fra il pubblico delle ragazzine.
Rossana (Sana Kodocha nel fumetto manga) è una ragazza di 11 anni allegra e spensierata, che frequenta la quinta elementare di Tokyo.
Vive con sua madre adottiva la scrittice Cathrine Smith, in quanto i suoi genitori sono morti in un incidente e la piccola è stata allevata e accudita come una vera figlia, al punto che Rossana scopre la verità solo diversi anni più tardi.
Nonostante la sua giovane età, Rossana conduce con il suo amico Gerard un programma televisivo di successo dal titolo "Evviva l'allegria" e recita in diverse commedie e spot.
Nel suo lavoro Rossana viene assistita dal suo manager Robby, un ragazzo che porta sempre gli occhiali da sole e che vive con la famiglia di Rossana, in quanto ha perso i genitori ed è rimasto squattrinato e vagabondo.
Rossana commossa dalla sua situazione, ha deciso di ospitarlo e di arruolarlo come manager e fra i due esiste una solida amicizia.
La professione di attrice non impedisce a Rossana di andare bene negli studi (eccetto in matematica) e di avere un buona amicizia con le sue compagne, ma non con i compagni teppisti ed in particolare con Eric (Akito nel manga), un ragazzo violento e scorbutico che si prende gioco anche del professore e della professoressa, in quanto li ricatta con una foto compromettente, che li coglie mentre si baciano.
Rossana a sua volta, dietro suggerimento di Robby, ricorre ad un piano per beffersi di Eric e riesce a fotografarlo in mutande, pertanto lo minaccia di mostrare quella foto alla scuola a patto che lui diventi un ragazzo tranquillo.
Ben presto Rossana scopre il perchè di quel carattere irrequieto, in quanto capisce che il ragazzo soffre di pesanti sensi di colpa.
Al momento della sua nascita, la madre morì di parto e sia sua sorella che suo padre lo ritengono responsabile di quella morte.
Proprio in quel periodo Rossana gira un film con una trama molto simile e invita i familiari di Eric a guardare quel programma televisivo, che li consentirà di capire i loro sbagli e di sgravare Eric da quel pesante fardello.
Grazie a quell'episodio Eric diventerà il grande amico e Rossana, cosa che lo porterà via via ad innamorarsi di lei.
Ma Rossana non ci pensa minimamente e durante una gita scolastica, Eric le da il primo bacio lei lo contraccambia con una sonora martellata sulla testa, in quanto [...]

Leggi tutto l'articolo