Ragazzi premiati dal kiwanis club di Augusta

Il progetto-service “Un messaggio dalla mia città”, voluto fortemente dal Kiwanis-club di Augusta,  ha completato la prima fase con la scelta degli elaborati, da utilizzare  per la realizzazione della pubblicazione, da parte  della commissione costituita da un rappresentante di ciascuna delle tre  scuole partecipanti e da un rappresentante del Kiwanis.
La commissione  ha provveduto altresì a scegliere i tre migliori elaborati per ciascuna  scuola che sono stati quelli dei seguenti alunni: D.
Costa: 1°  Giulia Blanco e Giulia Impellizzeri (3° D) – 2° Serena Aiello e Serena  Cantarella (3a D) – 3°   Mattea Greco, Virginia Sicuso e  HarleyFalzolgher (3a A)O.M.
Corbino:   1° Anthony Calleri (3a B) – 2° Céline Villino (3a A) – 3° Daniela Baffo (3a C)S.
Todaro:   1° Dalila Ragusa (2a B) – 2° Danila Solano (2a B) – 3° Simona Letizia Basso (2a A) La seconda fase,anch’essa completata, ha visto la realizzazione  della pubblicazione sponsorizzata (per permettere al Club di realizzare  anche un service in favore dei bambini dell’Istituto Sacro Cuore di  Brucoli) e la successiva consegna alle varie scuole partecipanti al  concorso.
 La terza ed ultima fase sarà quella della :  1.
premiazione  dei tredici ragazzi che hanno realizzato i nove elaborati prescelti con  una targa ricordo (i quattro vincitori saranno anche omaggiati di un tecnologico Mp4).
Tutti i partecipanti inoltre riceveranno un attestato   2.
consegna  dei cartelloni e della targa ricordo ai tre  dirigenti scolastici.
La premiazione avrà luogo durante la cerimonia  che si terrà martedì 19 gennaio 2010 alle ore 17,00 presso l'Auditorium  del 3° Istituto Comprensivo “Salvatore Todaro”.
Nell'occasione, il Club consegnerà ai rappresentanti dell'Istituto Sacro Cuore di Brucoli la somma necessaria per espletare il “service” che il progetto si era preposto di effettuare per i bambini del suddetto Istituto : ancora una  volta quindi  “Children for Children”.
Alla cerimonia suddetta parteciperanno tutti i ragazzi partecipanti al concorso, i loro genitori, i professori che hanno curato il progetto e partecipato come membri della commissione di scelta degli elaborati, i dirigenti scolastici e gli sponsor che hanno finanziato il progetto.
Antonino  Valastro

Leggi tutto l'articolo