RaiNews24 ed il sesso orale di primo pomeriggio....WTF?

Fa tanto discutere in questi giorni la "scelta" di un conduttore di RaiNews24 di mandare in onda alcune scene "hard" dell'ultimo film di  Lars Von Trier, regista danese da sempre provocatore verso l'opinione pubblica.
Parlo di "scelta" in quanto si è trattato proprio di una scelta: infatti, il tema del dibattito era proprio il film atteso "per i suoi contenuti particolarmente provocanti".
Prima osservazione: pare il caso di parlare su un canale pubblico alle tre e mezza del pomeriggio di questi argomenti? Non si potrebbe dedicare questo tempo a temi più educativi ed interessanti? Seconda osservazione: i primi secondi già esplicitavano nel trailer di cosa si stava parlando e, correttamente, il registra stacca e ritorna in studio.
Ma qui viene il bello: il conduttore chiede esplicitamente di mandare in onda il trailer (ma l'avrà visionato prima???) ed ecco il fattaccio.
Scena di sesso bel evidente e seno nudo a parte, per qualche secondo si vede una bellissima attrice fare sesso orale esplicito.
Stiamo scherzando? A questo punto lo stesso conduttore dice "“Effettivamente è un po’ troppo per quest’ora del giorno”.
Disservizio pubblico in piena regola, non c'è dubbio.
Poi la chicca finale: "Chiediamo scusa, ma il film è molto esplicito".
Allora: 1) si tratta di un canale pubblico di una televisione pubblica pagata dagli italiani 2) se conduci un programma devi conoscere a memoria la scaletta visto che sei tu a deciderla 3) i contenuti di testo, audio e video devono essere preventivamente visionati per reputarne l'adeguatezza Ora, cosa non ha funzionato? Piacerebbe saperlo....
  PER VISIONARE IL VIDEO DELLA "GAFFE" (io non la definisco cosi, per me si tratta di negligenza grave) andare al sito http://www.abruzzo24ore.tv/news/Nymphomaniac-gaffe-su-RaiNews24-sesso-orale-durante-la-diretta-Immagini-hard-in-fascia-protetta/134162.htm

Leggi tutto l'articolo