Rapine a tir e portavalori: arrestata banda di rapinatori in Puglia

Cronaca lunedì 5 gennaio 2015 Rapine a tir e portavalori: arrestata banda di rapinatori in Puglia Sgominata dalla polizia in Puglia una banda di criminali dediti all'assalto e alle rapine, con pistole e fucili, dei tir.
Sono tredici le persone raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare - nove sono ai domiciliari - emessa dalla Procura della Repubblica di Foggia ed eseguite dalla polizia di Stato al termine di una indagine connessa all'operazione 'Demetra' dell'aprile del 2014.
Dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata alle rapine, ricettazione e possesso di armi.
Ad alcuni componenti la banda, viene contestato anche lo spaccio di sostanze stupefacenti.
La banda disponeva di anche di un 'fondo cassa' per le necessità che potevano improvvisamente sorgere.
Otto componenti il gruppo, già il 13 marzo dello scorso anno erano stati sottoposti a provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia perché ritenuti responsabili di una rapina con sequestro di persona (con l'uso di armi da fuoco) compiuta in danno di un autotrasportatore che aveva sul suo mezzo fitofarmaci ed erano in procinto di prepararne un'altra, per la quale si erano già procurati altre armi da fuoco tra cui un AK47 e una pistola calibro 9.
Le indagini, in quella occasione, hanno fatto emergere l'esistenza di una vera e propria associazione per delinquere, finalizzata al compimento di rapine ai danni di autotrasportatori e di furgoni portavalori.
http://www.smtvsanmarino.sm/cronaca/2015/01/05/rapine-tir-portavalori-arrestata-banda-rapinatori-puglia

Leggi tutto l'articolo