Rassegna stampa Emergency Day

LA STAMPA 25-10-07 >CARPIGNANO SESIA Mille fiammelle in corteo «Per non dimenticare».
Lunedì sera a Carpignano Sesia il paese si è fermato ad un anno dal terribile schianto che è costato la vita a Marco De Marchi, Luca Galdini, Filippo Lazzarini, Marco Mossotti e Davide Bucino.
La 147 sulla quale viaggiavano di ritorno a Carpignano dopo la serata in alcuni locali della zona aveva saltato la rotonda all’ingresso del centro abitato e si era schiantata contro un muro prendendo fuoco.
Nessuno si salvò.
La giornata del ricordo è iniziata alle 18 nella chiesa parrocchiale con don Ignazio Tonetti che ha celebrato la messa.
Alle 20,30 è stato recitato un rosario.
Alle 21 è partita l’iniziativa che ha coinvolto in modo più massiccio il paese.
La fiaccolata ha percorso le vie del centro storico.
.............
I fondi raccolti durante l’anno per le famiglie delle vittime si sono >trasformati in una jeep-ambulanza per Emergency in Afghanistan con la scritta Davide, nel supporto della sezione Aido, dell’Associazione per le vittime della strada e per aiutare la casa alloggio delle Suore del Buon Pastore a Naga nelle Filippine.
LA NAZIONE 25-10-07 >DOMENICA PROSSIMA si svolgerà in tutte le piazze d’Italia l’«Emergency Day», una iniziativa per far conoscere l’associazione umanitaria di Gino Strada, ma in particolpare per raccogliere fondi per per gli ospedali presenti in varie zone di guerra nel mondo.
A Volterra questa benevola istituzione sarà presente con il banchetto in via Gramsci dalle 10 alle 20 e in questa occasione saranno raccolte anche le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che dichiari l’ Italia «Paese libero da armi nucleari».
L’Italia ha ratificato il Trattato di non proliferazione nucleare a non produrre ne ad accettare mai sul proprio territorio armi nucleari.
«In Italia — si legge in una nota di Emergency — abbiamo novanta testate atomiche del tipo B 61 di proprieta statunitense nella base USAF di Aviano (Pordenone) e nella base aeronautica militare di Ghedi (Brescia) in palese violazione di tale trattato (per infowww.unfuturosenza-atomicheog).
Ricordiamo il contributo che potete mandare al nostro centro di cardiochirurgia in >Sudan fino al 31 ottobre con un sms al 48587 del valore di un euro».
RESTO DEL CARLINO 25-10-07 Giornata di Emergency IL GRUPPO volontari Emergency Ferrara domenica prossima 28 ottobre >sarà in piazza Trento Trieste per la giornata nazionale di Emergency.
Nell’occasione aprirà ufficialmente il tesseramento per l’anno 2008 e sarà [...]

Leggi tutto l'articolo