Relazioni a distanza. Ecco come farle funzionare!

Difficili e complicate, le storie a distanza hanno più di qualche probabilità per sopravvivere in buona salute.
In che modo mantenere sana la tua relazione a distanza? Ce lo dicono gli esperti! Relazione a distanza? Assolutamente no, ma la verità è che quando ci si innamora, ci si innamora e basta, e neppure centinaia di chilometri riuscirebbero a tenerci lontano dalla persona che amiamo.
E qualche volta la mancanza di un rapporto diretto, o la necessità di spostarsi in continuazione, e di questi tempi anche il peso economico di una storia a distanza, mettono un punto indelebile su storie d’amore che nonostante la lontananza sopravvivono, in qualche modo, per anni.Qualche volta si ci mette anche il destino, altre volte è la mancanza di una quotidianità, e poi quei maledetti chilometri che lasciano spazio ad ulteriori situazioni possono mettere fine alla nostra relazione.
Gli esperti ci consigliano di combattere con le unghie e con i denti per mantenere viva la nostra relazione, e ci garantiscono che seguendo qualche piccola regola la nostra storia potrebbe anche procedere senza alcun problema.Lunghi rapporti telefoniciParlare al telefono con il vostro partner ogni giorno è fondamentale se volete mantenere viva la vostra relazione, e se in qualche modo sperate di far parte della quotidianità del vostro compagno.
Potete utilizzare il cellulare per mandarvi qualche sms durante la giornata, mentre per la sera è consigliato utilizzare Skype, o qualcosa di similare che consenta di mantenere vivo anche il vostro contatto visivo almeno per qualche minuto.Tenere vivo il romanticismoNon vedersi tutti i giorni pesa e fa raffreddare i rapporti di coppia, ma bisogna comunque trovare un modo per tenere la coppia unita.
Mantenete vivo il romanticismo con piccoli gesti quotidiani che facciano sentire il partner pensato e desiderato.
Anche se apparentemente scambiarsi messaggini dolci è da liceali, tra due persone separate fisicamente da chilometri, anche queste sciocchezze diventano fondamentali.Trasferte mensiliOrganizzatevi con i voli low cost per vedervi almeno uno o due weekend al mese.
In alternativa organizzate una breve vacanza a metà strada, infondo non importa il luogo, l’importante è passare del tempo insieme.Evitare gelosie e infantilismiIndubbiamente un rapporto a distanza non sarà mai come una relazione che si costruisce e si vive giorno per giorno.
Cambia il gioco, cambiano le regole.
Bisogna fare i conti con realtà alle quali voi non appartenete e probabilmente non apparterrete mai.
Indubbiamente i [...]

Leggi tutto l'articolo