Renzi è stato l'unico presidente del Consiglio degli ultimi 20 anni a non imporre un nuovo direttore del Tg1 vicino al governo"

Anzaldi: "Imparagonabile l'atteggiamento di Renzi con l'occupazione della Rai fatta da Salvini"
"Non è paragonabile in alcun modo l'occupazione della Rai fatta da leader come Salvini e Di Maio e in particolare dalla Lega rispetto all'atteggiamento tenuto da Matteo Renzi negli anni in cui governava, il retroscena pubblicato sul Fatto quotidiano è totalmente ingiustificato. Parlare di uomini piazzati dall'ex premier non ha alcun riscontro. Renzi è stato l'unico presidente del Consiglio degli ultimi 20 anni a non imporre un nuovo direttore del Tg1 vicino al governo, come hanno fatto tutti gli altri, tanto che rimase chi c'era già". Lo scrive su facebook il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai.
"I vertici nominati da M5s e Lega hanno proceduto - prosegue Anzaldi - immediatamente, a poche settimane dalla nomina, ad azzerare i direttori dei tg, mettendo persone che sono state poi tra l'altro anche richiamate più volte dall'Agcom, ed hanno add...

Leggi tutto l'articolo